...Ponte di Pace

NOTIZIE DALL'ASSOCIAZIONE - marzo-aprile 2010


Cari amici del Ponte,

questa breve comunicazione per due richieste che osiamo trasmettervi, certi che ciascuno risponderà con libertà e secondo le sue possibilità.

Abbiamo notato che alcuni soci del Ponte hanno lasciato passare molto tempo dall'ultima offerta a sostegno dei Progetti Borse di studio e questo ha comportato un lieve calo anche nel gruzzolo che ogni anno mandiamo agli universitari di Terra Santa: preghiamo quindi gli interessati di provvedere al rinnovo della quota associativa, nell'entità che ciascuno si sente di dare.

In secondo luogo segnaliamo la possibilità di assegnare il 5 per mille a Ponte di pace: è tempo di dichiarazione dei redditi e vi ricordiamo che

con il cinque per mille a Ponte di pace onlus
sosteniamo la speranza dei giovani di Terra Santa

Ogni anno la Custodia di Terra Santa offre 350 borse di studio ai giovani cristiani universitari e questo anche grazie al contributo che arriva dal Piemonte. Infatti, ogni anno, Ponte di pace manda alla Custodia circa 13.000 euro per gli universitari meritevoli di Terra Santa: sono ragazzi in gamba, che raggiungono una media alta negli esami, ma che hanno situazioni economiche molto precarie.

Per destinare il cinque per mille alla nostra Associazione, basta segnare il suo codice fiscale sulla dichiarazione dei redditi: 97654110010.

Visto che vi consideriamo sostenitori di Ponte di Pace, vi chiediamo di diffondere questo invito presso chi ritenete amico della Terra Santa e sensibile alla formazione dei giovani. Più siamo in questa cordata, più facciamo largo alla speranza per le giovani generazioni che là vivono e sognano un futuro.

Grati per l'attenzione e per quanto potrete fare, vi auguriamo ogni bene.


PdP

 


Invia questa pagina ad un amico
Vai all'Archivio
Torna alla pagina Ponte di Pace