...Ponte di Pace

31.03.10 - Il tuo 5x1000 alla Terra Santa

 

Desideriamo ricordarti che l'Associazione Ponte di pace onlus, a servizio della Terra Santa, nata sei anni fa nell'ambito del Commissariato di Terra Santa del Piemonte, è un ponte diretto fra i sostenitori piemontesi e la gente bisognosa di Terra Santa.
In particolare l'Associazione ha scelto di rispondere ad una richiesta del p. Custode: aiutare i giovani negli studi, in modo che possano raggiungere una laurea e metterla a servizio della Terra dove sono nati e dove vivono, pur tra mille difficoltà.

Ogni anno la Custodia di Terra Santa offre 350 borse di studio ai giovani cristiani universitari e questo anche grazie al contributo che arriva dal Piemonte. Infatti, ogni anno, Ponte di pace manda alla Custodia circa 13.000 euro per gli universitari meritevoli di Terra Santa: sono ragazzi in gamba, che raggiungono una media alta negli esami, ma che hanno situazioni economiche molto precarie.

Con il cinque per mille a Ponte di pace onlus
sosteniamo la speranza dei giovani di Terra Santa

Un modo concreto per sostenere questo "ponte" dal Piemonte alla Terra Santa è destinare il cinque per mille all'Associazione Ponte di pace onlus. Questo è il suo codice fiscale da segnare sulla dichiarazione dei redditi:
97654110010.

Aiutare i giovani di buona volontà vuol dire sostenere il futuro di una Terra in cui i cristiani hanno e avranno un ruolo importante nella società, benché siano una minoranza: educati al dialogo, alla difesa dei valori della vita e della pace, i cristiani devono essere incoraggiati a restare in Terra Santa e a lavorare per un domani migliore.

Per questo invitiamo i benefattori, soprattutto piemontesi, ad unirsi a questa cordata di aiuto: con i fondi raccolti grazie al cinque per mille, Ponte di pace potrà continuare a mandare borse di studio direttamente da Torino a Gerusalemme.

Confidando nella tua sensibilità, ta ringraziamo per quanto potrà fare.

Chiara Tamagno
presidente

Invia questa pagina ad un amico
Vai all'Archivio
Torna alla pagina Ponte di Pace